Sit-in dei dipendenti Sogeaor

10/03/2011  -

Mentre si prepara la mobilitazione a Cagliari, prevista per domani mattina, i lavoratori della Sogeaor, la Società di Gestione dell'aeroporto di Oristano, hanno voluto rendere pubblica la grave difficoltà economica in cui versano, privi di retribuzione da sei mesi, con un sit-it di fronte al Palazzo della Provincia.
Una delegazione, composta dai rappresentanti territoriale Giovanni Ruggiero (Cgil) e Salvatore Usai (Cisl) e dai rappresentanti aziendali è stata ricevuta dal presidente della Provincia, Massimiliano de Seneen ed dal presidente del Consiglio Provinciale, Mauro Solinas, che hanno confermato la volontà di salvaguardare il futuro dello scalo oristanese, tutelando al contempo i posti di lavoro.
I massimi rappresentanti dell'Ente hanno ribadito che la Provincia non si è mai tirata indietro nella partita dell'aeroporto oristanese e continuerà a indirizzare la propria azione per risolvere la grave situazione che ha investito, loro malgrado, anche i lavoratori.
Domani la mobilitazione a Cagliari, l'appuntamento è per le ore 8.30 presso l’aeroporto di Fenosu, da dove la delegazione partirà per giungere di fronte al palazzo della Regione Sarda in viale Trento, a cui seguirà un incontro con il neo assessore regionale ai trasporti, Christian Solinas.
Diversi i consigli comunali che hanno aderito all'iniziativa della Provincia, un fronte comune teso a sensibilizzare la Regione Sardegna sulla difficile situazione in cui verte l'aeroporto di Oristano.