Sopralluogo a Brabau

18/01/2011  -  Tematiche: Viabilità

Proseguono i lavori del ponte di Brabau, ultimo atto prima della definitiva apertura della strada di collegamento tra Oristano e Torregrande, prevista entro la prossima estate. In questi giorni, l'assessore alla viabilità Gianni Pia, accompagnato dai tecnici della Provincia, si è recato a Cabras per verificare di persona lo stato di attuazione dei lavori inerenti il ponte di Brabau.
<<Siamo in dirittura d'arrivo>> ha detto l'assessore Pia, <<l'opera sta per essere portata a conclusione dopo 30 anni di attesa, nonostante il crono-programma dei lavori sia stato fortemente condizionato dalle forti e abbondanti piogge di questi ultimi mesi.>>

Nel corso del sopralluogo è stato verificato il buon esito dell'atteso varo delle 4 travi prefabbricate del ponte che attraversa il Rio Tanui, che collega la nuova rotonda sulla SP. 1 con la via Leopardi di Cabras.
<<Tempo permettendo>> ha concluso l'assessore <<nelle prossime settimane le imprese impegnate sui due argini del Tirso completeranno i lavori di bitumatura e di installazione delle barriere di protezione della sede stradale, del completamento delle rotonde e della pista ciclabile>>.