Stop alle zanzare, iniziativa di informazione e sensibilizzazione

07/05/2015  -

La Provincia di Oristano ha promozzo una campagna d'informazione e sensibilizzazione sulla tematica della lotta alle zanzare. "STOP ALLE ZANZARE", così è stato denominata l'iniziativa realizzata nell'ambito del progetto comunitario REDLAV 2.1 “Rete Transfrontaliera di Disinfestazione e Lotta Antivettoriale”, prevede incontri mirati con il coinvolgimento di quattro Istituti Comprensivi Statali di Oristano, in particolare le classi IV-V elementare, I-II-III media.

Per venerdì 8 maggio è prevista la giornata finale della campagna informativa, con la partecipazione di tutte le classi che hanno aderito al progetto.

Tra le iniziative della giornata finale, la rappresentazione teatrale "STOP ALLE ZANZARE", interpretata dalla Compagnia Teatrale “I cattivi di cuore” di Imperia,  uno spettacolo rivolto ai ragazzi scritto da Giorgia Brusco, durante il quale in chiave ironica ed educativa si riprendono tutti gli argomenti trattati negli incontri tenuti con le scolaresche. Quindi il Torneo REDLAV GAME, presso la palestra del Liceo Classico “De Castro”, rivolta alle Scuole Medie, a cui parteciperanno tutti gli studenti delle classi aderenti all’iniziativa in possesso di uno smartphone.

Locandina dell'evento finale