Turismo in leggera ripresa nei primi nove mesi del 2013

07/11/2013  -  Tematiche: Turismo ed eventi

Sono diversi gli aspetti interessanti emersi nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina nei locali dell'assessorato provinciale alla Promozione del Territorio, per la presentazione alla stampa dei dati sul flusso turistico in provincia di Oristano nei primi nove mesi del 2013. Presenti l'assessore Gianfranco Attene, la commissione provinciale al turismo e il personale del servizio turismo della Provincia.

La forte crisi economica che investe l'Italia e l'Europa non faceva prevedere niente di positivo per questa "stagione che si preannunciava funesta - ha così commentato l'assessore provinciale al Turismo, Gianfranco Attene in apertura di conferenza - anche perchè non potevamo dimenticare i pesanti risultati negativi del 2012. Al contrario, per fortuna, la realtà è stata diversa e si è registrata un'importante ripresa positiva. Segnali incoraggianti - ha proseguito l'assessore Attene - che riteniamo dipendano anche dalle importanti sinergie d'azione avviate tra la Provincia, con le attività portate avanti dal servizio Turismo, e gli operatori del settore".