Venerdì 10 gennaio seduta del Consiglio Provinciale

07/01/2014  -

Il Consiglio Provinciale è convocato, presso l'aula consiliare della Provincia, per il prossimo venerdì 10 gennaio 2014. La seduta avrà inizio alle ore 16.00 e presenta il seguente o.d.g:

1. Interpellanza presentata dal Gruppo Consiliare PD, primo firmatario Battista Ghisu, avente per oggetto: “Strada Provinciale 15: alterazione corso naturale di deflusso delle acque meteoriche e frana nel tratto Boroneddu-Tadasuni”.
  2. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare PD, primo firmatario Francesco Federico, avente per oggetto:” Prevenzione al fenomeno della ludopatia nelle scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Oristano.
  3. Ordine del giorno sulla necessità di una regolamentazione regionale e nazionale nel gioco d’azzardo presentato dal Gruppo Consiliare PD, primo firmatario Francesco Federico.
  4. Interpellanza urgente presentata dal gruppo consiliare PD (primo firmatario Battistino Ghisu) avente per oggetto: “ Strada Provinciale n.23 Fordongianus – Abbasanta: interventi urgenti di manutenzione area d’ingresso delle terme di Fordongianus”.
  5. Interpellanza urgente presentata dal gruppo consiliare PD (primo firmatario Battistino Ghisu) avente per oggetto: “Strada Provinciale n.33 Fordongianus – Allai: interventi urgenti di manutenzione”.
  6. Interpellanza presentata dal consigliere provinciale Stefano Figus gruppo consiliare Sinistra Ecologia Libertà avente per oggetto:”Sostegno all’industria cartaria della Provincia di Oristano e della Sardegna”.
  7. Interpellanza presentata dal Gruppo Consiliare PD (primo firmatario Roberto Scema) avente per oggetto: “Distribuzione spazi nei locali di Via Lepanto, destinati all’Ufficio Scolastico Territoriale di Oristano”.
  8. Interpellanza urgente presentata dal gruppo consiliare PD (primo firmatario Battistino Ghisu) avente per oggetto: “Danni provocati al sistema viario provinciale e al reticolo idrografico provinciale a seguito dell’emergenza alluvione che ha colpito la Provincia di Oristano: richiesta urgente di inserimento dei danni all’interno degli stanziamenti straordinari previsti dal Governo e dalla Regione Sardegna e richiesta di esclusione della Provincia dal Patto di Stabilità”.
  9. Mozione presentata dalla Commissione Consiliare Attività Produttive circa il mancato finanziamento Regionale per indennizzo danni causati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole, ittiche e zootecniche e alle opere approntate sui terreni coltivati o a pascolo e nelle Oasi Permanenti di Protezione Faunistica e nelle zone temporanee di ripopolamento e cattura.
  10. “Iniziative urgenti per la prosecuzione del servizio di portierato negli edifici dell’Amministrazione Provinciale a garanzia dell’occupazione degli addetti”.