Viabilità provinciale, la replica dell'assessore Pia

29/01/2013  -

Con una nota, l'assessore alla Viabilità, Gianni Pia, fa il punto sull'attività svolta dal suo assessorato per ciò che riguarda le strade provinciali di competenza dell'ente, a seguito degli articoli pubblicati nei giorni scorsi dalla stampa locale.

L'assessore con la nota sottolinea quanto l'Ente Provincia, ma in generale tutte le amministrazioni locali, siano fortemente condizionate dai tagli lineari che hanno determinato di fatto la paralisi dei servizi e delle attività.

"Nonostante ciò - ha rimarcato l'assessore Pia nella nota - il mio assessorato ha provveduto ad appaltare, ad oggi, circa 35 milioni di euro di lavori, attesi da decenni, sbloccati grazie al forte impegno e forza di volontà, alcuni consegnati da mesi alle imprese aggiudicatarie, ma i lavori stentano a decollare per effetto della mancanza di risorse e di liquidità da parte delle stesse imprese, ma anche per l’assenza di certezze, sui tempi di erogazione dei pagamenti da parte della pubblica amministrazione, a sua volta fortemente limitata dalla liquidazione di quanto dovuto da parte della R.A.S."

Leggi la nota dell'assessore Gianni Pia