Viabilità provinciale, un incontro con i sindaci di Laconi, Nureci e Asuni

24/08/2010  -  Tematiche: Viabilità

L'assessore ai lavori pubblici della Provincia, Gianni Pia ha incontrato i Sindaci di Laconi Paolo Pisu, di Nureci Fabio Zucca e di Asuni Gionata Petza, con i quali ha affrontato il problema della strada provinciale che collega quest'ultimo centro abitato con la statale 442 e in via diretta le altre due comunità.

Lavori bloccati da tempo per problemi riguardanti l'impresa che a suo tempo si era aggiudicata l'opera e disagi crescenti per le popolazioni interessate, anche in considerazione del fatto che gli alunni e gli studenti di Asuni si spostano nelle scuole degli altri centri abitati.
L'assessore ha informato gli amministratori locali che ora sarà redatto un nuovo progetto con un preventivo stato di consistenza dei lavori già eseguiti, "elaborato", ha precisato Pia, "che dovrà essere pronto entro il corrente anno per dar luogo alla sua approvazione con successiva indizione della gara d'appalto dei lavori e successivo appalto".