1° Convengo Nazionale delle Consulte Giovanili

16/05/2011  -

Si terrà sabato 21 e domenica 22 maggio 2011, a Strambino, in provincia di Torino, il 1° Convegno Nazionale delle Consulte Giovanili, una interessante iniziativa realizzata dalla locale Consulta Giovanile in collaborazione con lo stesso Comune e il Ministero della Gioventù, di cui da notizia l'assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Serafino Corrias.
Le giornate del Convegno Nazionale si articoleranno in una serie di incontri volti alla redazione dello Statuto unico delle Consulte ed alla nascita del Coordinamento Nazionale, una sorta di rete capillare che unisca tutte le realtà delle Consulte giovanili d’Italia.

"Al Convegno parteciperanno decine di ragazzi in rappresentanza delle centinaia di Consulte Giovanili sparse in tutta Italia" ha precisato l'assessore Corrias, ", un'appuntamento importante di dialogo e confronto per i giovani provenienti da tutto il territorio nazionale che poseranno quella "prima pietra" che si chiama Statuto Unico delle Consulte. Invito, quindi, quanti possono a partecipare all'assemblea prevista per sabato 21 Maggio alle ore 17,30 presso il Municipio di Strambino".

Il programma completo, corredato da informazioni e dettagli si trova sul sito www.consultelab.it