Al via i seminari PIP - Piani di Inserimento Professionale

09/02/2011  -  Tematiche: Lavoro

L’Assessorato al Lavoro, Formazione Professionale e Politiche Sociali della Provincia di Oristano, in collaborazione con l’Agenzia Regionale per il Lavoro ha organizzato un ciclo di seminari informativi sul nuovo Bando "PIP - Piani di Inserimento Professionale - Un passo nel mercato del Lavoro", della Regione Autonoma della Sardegna.

I seminari si terranno nei seguenti luoghi e date:

• Oristano, 14/02/2011 ore 10,00 presso Aula consiliare della Provincia di Oristano – Via E. Carboni
  • Cabras, 14/02/2011 ore 17,00 presso Museo Civico – Via Tharros
  • Bosa, 21/02/2011 ore 11,00 presso Aula consiliare del Comune di Bosa – Piazza Carmine
  • Ghilarza, 21/02/2011 ore 17,00 presso Torre Aragonese – Piazza San Palmerio
  • Mogoro, 28/02/2011 ore 11,00 presso Aula consiliare del Comune di Mogoro – Via Leopardi 8
  • Terralba, 28/02/2011 ore 17,00 presso Teatro Civico – Piazza Libertà
  • Laconi, 01/03/2011 ore 11,00 presso Aula Consiliare del comune di Laconi – Piazza Marconi 1

I PIP sono uno strumento di inclusione occupazionale, che si pone l’obiettivo di attenuare la disoccupazione giovanile e rivitalizzare il mercato del lavoro, attraverso l’inserimento lavorativo di giovani disoccupati e inoccupati, in età compresa tra i 18 e i 25 anni compiuti, in possesso di diploma di scuola media secondaria superiore o qualifica professionale.

L’età è elevata a 29 anni compiuti se si è in possesso del diploma di laurea. I Piani possono essere effettuati in aziende private iscritte alle Associazioni di Categoria convenzionate o studi di professionisti regolarmente iscritti agli Ordini e Collegi Professionali convenzionati, nonché presso le Associazioni, gli Ordini ed i Collegi medesimi.

I seminari hanno l’obiettivo di fornire tutte le informazioni relative ai PIP e alla loro attivazione, nonché consentire di assistere alla simulazione dell’inserimento dei dati nella banca dati PIP della Regione Sardegna, condizione indispensabile per poter accedere allo strumento.

Clicca per approfondimenti e attivazione del PIP

Scarica la Locandina