Ceduto al Comune di Mogoro, in comodato d'uso, l'Istituto tecnico commerciale "Gramsci"

16/02/2016  -  Tematiche: Scuole

La Provincia di Oristano ha ceduto, in comodato d’uso per dieci anni, al Comune di Mogoro, l’Istituto Tecnico Commerciale “A. Gramsci”. L’atto di concessione è stato sottoscritto questa mattina, nella sede della Provincia in via Mattei, dal dirigente del settore edilizia della Provincia e dal responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Mogoro.

Il Comune, secondo quanto prevede l’accordo, si occuperà, da ora in avanti, degli interventi di riqualificazione e manutenzione dell’istituto: la convenzione appena firmata consentirà, infatti, l’accesso ai finanziamenti regionali destinati all’edilizia scolastica.

Un impegno che il Comune di Mogoro ha assunto sia in caso di prosieguo dell'attività didattica secondaria dell'Istituto Tecnico, ma anche nell’eventualità che il plesso scolastico sia destinato all’istruzione scolastica primaria dei comuni che fanno parte dell'Unione dei Comuni “Parte Montis” oppure di altre Unioni o associazioni sovracomunali.