La Provincia a sostegno dei Giochi studenteschi

24/01/2011  -  Tematiche: Sport e politiche giovanili

Anche per l'anno scolastico 2010-2011, i Giochi Sportivi Studenteschi organizzati dall'Ufficio scolastico provinciale di Educazione Fisica e Sportiva (il cui inizio ufficiale è previsto per mercoledì 26 gennaio con la fase provinciale della corsa campestre), avranno il contributo dell'Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili della Provincia di Oristano che ha stanziato dal proprio bilancio circa 11.000 euro.
<<L'Amministrazione Provinciale di Oristano>>, sottolinea l'Assessore Serafino Corrias, <<ha deciso ancora una volta di sostenere questo importante evento che dimostra di avere tutte le carte in regola per accrescere e migliorare la qualità e la quantità delle attività sportive, partendo proprio dal mondo della scuola. Grazie ai G.S.S., le Scuole Medie e Superiori della provincia saranno, per diversi mesi, costantemente impegnate nelle attività sportive e si può certamente affermare che ogni giorno, l’intero territorio provinciale, sarà teatro di incontri tra le scuole nei diversi paesi, favorendo la socializzazione tra gli studenti e consentendo loro di conoscere meglio le diverse realtà.>>

<<Considerata globalmente>>, aggiunge Corrias, <<l’attività dei Giochi Sportivi Studenteschi, è senza dubbio quella che a livello giovanile ha il più alto numero di partecipanti e per le sue finalità educative può essere annoverata tra le più importanti della nostra provincia. Il nostro Ente>>, conclude l'Assessore, <<nel favorire con il suo contributo i Giochi Sportivi Studenteschi, ha creato con l’Ufficio provinciale di Educazione Fisica una importante sinergia, esempio anche per le altre realtà provinciali della Sardegna e della Penisola>>.