Regione Sardegna: pubblicato l’Avviso sui sussidi straordinari dedicati ai lavoratori non beneficiari di ammortizzatori sociali

06/12/2013  -  Tematiche: Lavoro

L’Assessore al Lavoro della Provincia di Oristano, Alessandro Murana, comunica che la Regione Sardegna ha pubblicato l’Avviso sui sussidi straordinari dedicati ai lavoratori non beneficiari di ammortizzatori sociali.

“Potranno presentare richiesta di accesso al sussidio, dell’importo massimo di 700,00 Euro mensili per una durata massima di sei mesi, lavoratori appartenenti al settore edile ed a settori generici, che hanno perso il lavoro e che non possono beneficiare di ammortizzatori sociali (per la tipologia contrattuale che avevano in essere) o che ne siano privi da almeno 24 mesi, in possesso dei requisiti indicati nel dettaglio nell’Avviso, ha sottolineato Alessandro Murana”.

“In un periodo di grave crisi economica è fondamentale per il territorio, cogliere tutte le opportunità offerte per cercare di superare le criticità che penalizzano il tessuto economico locale. La Regione, ha proseguito Alessandro Murana, procederà alla concessione dei sussidi mediante la procedura “a sportello”, per cui le domande di sussidio verranno istruite secondo l’ordine cronologico di invio telematico delle stesse, che costituisce unico elemento di priorità nell’assegnazione sussidio, e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, pari a € 16.500.000,00”.

“Per questo motivo, ha concluso l’Assessore al Lavoro della Provincia di Oristano, è assolutamente necessario che tutti i possibili beneficiari dell’intervento si attivino nell’immediato. L’invito è quello di approfondire, anche attraverso i Centri dei Servizi per il Lavoro della Provincia di Oristano, i requisiti richiesti e presentare domanda di accesso al sussidio nel minor tempo possibile”.

Le domande potranno essere compilate tramite i servizi on line del Sistema informativo del lavoro (www.sardegnalavoro.it) dalle ore 10 del prossimo 6 dicembre e dovranno essere trasmesse in via telematica secondo le seguenti scadenze:

• per i lavoratori del settore edile, dalle ore 10 del 12 dicembre 2013 alle ore 18 dell’11 marzo 2014;
  • per i lavoratori degli altri settori, dalle ore 10 del 17 dicembre 2013 alle ore 18 del 17 marzo 2014.

Per eventuali chiarimenti sull'avviso è possibile contattare i referenti del Servizio politiche del lavoro e per le pari opportunità dell'Assessorato del Lavoro:

a) tramite e-mail agli indirizzi aramo@regione.sardegna.it - igserra@regione.sardegna.it - npapoff@regione.sardegna.it - lcossu@regione.sardegna.it - abadas@regione.sardegna.it;

b) telefonando, dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13, ai numeri 070 606 5725 - 070 606 5381 - 070 606 5651- 070 606 5622 - 070 606 5839.

Verifica i requisiti d’accesso scaricando l’Avviso “Sussidi straordinari a lavoratori non beneficiari di ammortizzatori sociali” ed i relativi allegati.