SardegnaCompraVerde, forum regionale degli acquisti ecologici

12/11/2015  -  Tematiche: Attività produttive

Si terrà a Cagliari, il prossimo 26 novembre, SardegnaCompraVerde, il forum regionale degli acquisti ecologici. Un grande evento dedicato al green procurement pubblico e privato, per far incontrare gli attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti ecologici in Sardegna. L’iniziativa è promossa dalla Regione Sardegna, Assessorato della Difesa dell'Ambiente, e dalle Province sarde, con la Provincia di Cagliari come capofila.

Il forum SardegnaCompraVerde sarà dedicato alla valorizzazione e diffusione delle politiche virtuose e delle esperienze di GPP realizzate negli ultimi anni nell’isola dall’amministrazione regionale, dalla rete degli Ecosportelli GPP provinciali e da numerosi altri enti pubblici e privati nell’ambito del PAPERS, il Piano d’azione regionale per gli Acquisti Pubblici Ecologici. La Regione Sardegna e numerose altre PA sarde sono riconosciute a livello nazionale ed europeo come buone pratiche nel GPP, da qui lo slogan dell’evento “Viva Sardegna. Il punto sugli acquisti pubblici ecologici”.

Un incontro per addetti ai lavori – amministratori, tecnici e imprese che rappresentano la domanda e l’offerta degli acquisti pubblici - in cui i partecipanti troveranno:

• un’area espositiva e informativa aperta tutto il giorno;
  • tre diversi momenti (un convegno la mattina e due workshop partecipativi il pomeriggio) dedicati all'aggiornamento e al confronto con i protagonisti del GPP sardo, nazionale ed europeo;
  • dei tavoli one-to-one pomeridiani in cui soggetti istituzionali, economici e associativi potranno dialogare direttamente.

Appuntamento a Cagliari al Convento di San Giuseppe, in via Paracelso (prolungamento via Parigi) giovedì 26 novembre 2015 dalle ore 9:30 alle 18:30.

La partecipazione sarà libera e gratuita. Per partecipare occorre iscriversi su www.sardegnacompraverde.eventbrite.it

Le amministrazioni e le imprese che intendono partecipare - sia come espositori sia ai tavoli di lavoro one-to-one, devono compilare il relativo modulo e trasmetterlo alla segreteria organizzativa nei tempi e modalità che troverete indicate nello stesso.

Programma della giornata

Modulo di adesione all'area espositiva