} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | Start Cup Sardegna: Competizione tra idee imprenditoriali innovative
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Start Cup Sardegna: Competizione tra idee imprenditoriali innovative

24/04/2012  -  Tematiche: Lavoro

Ha preso il via la quinta edizione della Start Cup Sardegna, la competizione tra le idee imprenditoriali promossa dalle Università di Sassari e di Cagliari, dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna e dalla Regione Sardegna, che fa parte del Premio Nazionale per l'Innovazione (PNI).

Al concorso possono partecipare coloro che hanno un progetto innovativo da trasformare in attività di impresa.

Per candidarsi occorre essere almeno in due ed è preferibile che almeno un soggetto rientri in una delle seguenti categorie:

  • docenti o ricercatori delle Università di Sassari e Cagliari;
  • dottorandi e titolari di assegni di ricerca;
  • diplomati, laureati e dottori di ricerca;
  • studenti;
  • personale tecnico-amministrativo delle Università.

Per iscriversi bisogna accedere al sito www.startcupsardegna.it, inserire nell'apposita area il nome della proposta, il settore di riferimento e illustrare il progetto, mettendone in evidenza gli aspetti più innovativi che potrebbero renderlo competitivo e maggiormente appetibile sul mercato.

Per presentare la "business idea" c'è tempo fino al 14 giugno 2012.

Un comitato scientifico di esperti sceglierà le otto proposte più convincenti.Di queste, quattro saranno selezionate a Sassari e riceveranno un premio di 1.500 euro ciascuno.

Dal 2 luglio al 5 ottobre gli otto gruppi di lavoro dovranno mettere a punto un business plan, per il quale potranno avvalersi della consulenza dell'Unione giovani dottori commercialisti.

A quel punto è prevista una nuova ulteriore selezione: tre proposte accederanno alla finale nazionale prevista per la fine di ottobre a Bari.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Camera di commercio di Sassari