SU SARDU: LIMBA MIA”: PRESENTAZIONE DI UN NUOVO DOCUMENTARIO
Si avviano alla conclusione le attività del progetto "Su sardu: limba bia", promosso dalla Provincia di Oristano con il sostegno dell'Assessorato regionale della Pubblica Istruzione e Beni culturali – Servizio "Lingua e Cultura sarda, Editoria e Informazione".
In attesa dell'avvio del nuovo progetto, recentemente finanziato con 188 mila euro nell'ambito dell'Avviso RAS Tu.Li.S. 2025-2027, sarà tracciato un bilancio delle iniziative realizzate nel corso dell'anno durante una conferenza stampa in programma giovedì 27 novembre 2025, alle ore 10:00, presso la sala giunta, 1° piano, della Provincia in via Senatore Carboni, a Oristano.
L'incontro rappresenterà anche l'occasione per presentare il nuovo documentario "Sa sabidoria de is manos. Artesanos e artesania in provìntzia de Aristanis", prodotto da Alambra di Daniele Rosano in collaborazione con la società cooperativa L'Altra Cultura. Il lavoro va ad arricchire la collana di documentari ideata dalla Provincia per valorizzare le eccellenze del territorio oristanese.
Sul sito istituzionale dell'ente, nella sezione “Ufitziu De Sa Limba Sarda / Documentari”, sono già disponibili i documentari dedicati al patrimonio storico-archeologico, paesaggistico-ambientale, eno-gastronomico e alle feste tradizionali.