XIII Edizione della Settimana della Cultura

07/04/2011  -

Dal 9 al 17 aprile in tutto il territorio nazionale ricorre la XIII Edizione della Settimana della Cultura. Ingresso gratis nei musei ma anche occasione per visitare i luoghi simbolo di quel patrimonio artistico e culturale di inestimabile valore che abbiamo avuto il privilegio di ereditare nel corso dei secoli. Con la sua ricchezza di monumenti, musei, biblioteche, aree archeologiche, mostre, archivi storici, il territorio della provincia di Oristano, attraverso i Comuni, le Istituzioni e gli Organismi privati ha risposto con grande entusiasmo all'iniziativa. Le occasioni che si presenteranno ai visitatori saranno numerose, di grande rilievo e spessore, con guide esperte che illustreranno la storia e le caratteristiche dei nostri luoghi dell'arte.

"La forte adesione che si riscontra nell'ambito della nostra provincia è il segno di una sempre maggiore consapevolezza dei nostri tesori cuturali quali risorse anche di sviluppo turistico ed economico, è questo il giusto modo per fare sistema" commenta l'Assessore Provinciale alla Cultura, Serafino Corrias che aggiunge "fa piacere che tanti soggetti pubblici e privati abbiano voluto accogliere il nostro invito di organizzare, nel corso della Settimana della Cultura, diverse iniziative per rendere fruibili ai visitatori il patrimonio artistico e culturale, organizzando visite guidate, convegni e mostre".

"L'assessorato provinciale alla Cultura potrà sostenere le iniziative più qualificanti messe in campo in questo contesto attraverso i bandi pubblici" precisa l'assessore Corrias, "destinati a Comuni ed Associazioni, che saranno pubblicati come di consueto a fine anno".

I contributi del settore cultura relativi all'annualità 2010 le istruttorie delle domande sono in fase avanzata ed in tempi rapidi sarà predisposta la ripartizione e liquidazione delle risorse.

Vai alla pagina dedicata sul sito www.beniculturali.it