Avviso per manifestazione d'interesse ai lavori lungo la strada che dal bivio di Mogoro - ss 131 si innesta alla sp 44

01/04/2015  -  Tematiche: Viabilità

La pubblicazione dell’avviso per la manifestazione d’interesse ai lavori di messa in sicurezza del tratto viario che dal bivio di Mogoro - ss131 si innesta alla S.P. n. 44, segna l’avvio dell’iter che porterà a compimento uno degli obiettivi programmatici dell’assessorato provinciale ai lavori pubblici.

Impedimenti di diversa natura, amministrativi e procedurali, hanno portato ad un continuo rinvio dei tempi di realizzazione dell’opera, che dispone di un finanziamento pluriennale di 200 mila euro per l’anno 2011, 250 mila per l’anno 2012 e 350 mila per l’anno 2013.

“I vincoli imposti dal Patto di stabilità non hanno consentito la definizione dei lavori prima d'ora – ha precisato l’assessore provinciale alla viabilità Gianni Pia – con il paradosso generato dalle stesse norme regionali che da un lato finanziavano l'intervento e stabilivano di spendere le risorse entro determinate date, dall'altro invece ne impedivano la spendita”

“Ora gli 800 mila euro sono interamente disponibili e spendibili – prosegue Pia, soddisfatto per l’avvio delle procedure e per lo sblocco dei fondi – si può procedere all’appalto, mentre le risorse potranno essere liquidate, per effetto del nuovo ordinamento contabile, solo a seguito dell’approvazione del bilancio 2015”

L’avviso, pubblicato nella sezione Bandi di gara del sito della Provincia (www.provincia.or.it), prevede che le imprese interessate debbano inviare le manifestazioni di interesse all’ufficio protocollo della Provincia di Oristano entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 27 aprile 2015.