Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Consigliera di parità

Il Consigliere/a di Parità, figura istituita a livello nazionale, regionale e provinciale, svolge funzioni di promozione e di controllo dell'attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro. Nell'esercizio delle funzioni loro attribuite, i Consiglieri/e di Parità sono pubblici ufficiali ed hanno l'obbligo di segnalazione all'autorità giudiziaria dei reati di cui vengono a conoscenza per ragione del loro ufficio.

Le Consigliere di Parità della Provincia di Oristano sono la dott.ssa Stefania Carletti e la dott.ssa Simona Trogu, rispettivamente effettiva e supplente.

 

A chi si rivolge l'Ufficio del Consigliere/a di Parità

  • Cittadini che desiderano ricevere informazioni e richiedere tutela nei casi di discriminazione di genere.
  • Soggetti sindacali che intendono segnalare casi di discriminazione di genere, collaborare alla tutela dei lavoratori e delle lavoratrici e ai progetti di promozione delle pari opportunità.
  • Aziende, pubbliche e private per essere coadiuvate nella realizzazione di azioni positive e istituire organismi di parità.
  • Istituzioni locali per presentare il piano di azioni positive ex art. 7 D.Lgs. 196/00 e istituire organismi di parità.

Approfondimenti

Contatti

L’Ufficio del Consigliere/a di Parità della Provincia di Oristano si trova presso la sede della Provincia di Oristano, via Enrico Carboni a Oristano, Primo Piano, Palazzo A, telefono 0783 3021870783 302187.

 

La Consigliera di Parità riceve il martedì dalle ore 11,00 alle ore 13,00.

 

E' inoltre possibile fissare un appuntamento attraverso i seguenti recapiti:


Notizie in evidenza