Baby Pit Stop, bilancio positivo in occasione della Sartiglia

15/02/2016  -  Tematiche: Consigliera di Parità

Ha riscontrato grande consenso l'ìinziativa "Baby Pit Stop", lo spazio appositamente dedicato alle mamme allestito in occasione della Sartiglia di Oristano, nei locali dell’Ufficio del Turismo della Provincia in Piazza Eleonora.

Promossa dalla Commissione pari opportunità del Comune di Oristano, dal Consultorio familiare della ASL n. 5 di Oristano e dalla Consigliera provinciale di Parità in adesione al programma nazionale dell’Unicef, l'iniziativa ha registrato circa 60 accessi.

Le mamme, accolte dal personale della Provincia, nelle giornate da giovedi 4 febbraio e fino a martedi 9 febbraio 2016 hanno potuto allattare e prendersi cura dei propri figli in un ambiente accogliente e riscaldato.

L'obiettivo, in linea con il programma dell’Unicef, è quello di aprire un punto di accoglienza fissa.