Bando per lo smaltimento dell'amianto, incontri a Laconi e Terralba

14/09/2012  -

Le problematiche e soprattutto i criteri previsti nel nuovo bando per la concessione dei contributi per lo smaltimento e la bonifica dell’amianto, saranno oggetto di due separati incontri voluti dall’assessore provinciale all’ambiente, Emanuele Cera.

Gli incontri sono previsti per il prossimo lunedì 17 settembre, alle ore 17.30, presso il Comune di Laconi e Sabato 22 settembre, alle ore 18.30 al Comune di Terralba e sono stati organizzati con la collaborazione delle amministrazioni interessate con la finalità di presentare le caratteristiche del nuovo bando.

“Gli incontri sono pubblici, sono rivolti principalmente ai cittadini – ha precisato l’assessore Emanuele Cera – per questo mi auspico che la loro partecipazione sia alta”.

Questi due appuntamenti seguono quello tenutosi lo scorso mercoledì 12 Settembre, presso la sala del Consiglio Comunale di Oristano, incontro al quale hanno partecipato, oltre che l’assessore Cera, anche il sindaco di Oristano Guido Tendas, l’Associazione Regionale ex Esposti Amianto ed il presidente della commissione provinciale all’Ambiente, Giuseppe Costella.

“L’attenzione della Provincia sul tema dell’amianto, in questi ultimi anni, è sempre stata molto forte – ha voluto evidenziare l’assessore Emanuele Cera – un impegno che ha permesso di acquisire importanti risorse per il suo smaltimento”.

Il nuovo bando, 500 mila euro le risorse disponibili, prevede la concessione di contributi per la bonifica e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto dalle abitazioni di privati cittadini.