Comune di Arborea, corso di autodifesa femminile

04/06/2018  -  Tematiche: Consigliera di Parità

Il corso è promosso dal Comune di Arborea, in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia di Oristano, Stefania Carletti e con le associazioni sportive locali. Si inserisce nell’ambito delle iniziative finalizzate alla lotta contro le discriminazioni e la violenza di genere, ed è dedicato a donne e ragazze residenti nel comune di Arborea.

Il corso è una forma di sostegno e aiuto per donne e ragazze e si pone l’obiettivo di insegnare come gestire e fronteggiare situazioni di rischio. Saranno previsti nell’ambito del percorso alcuni interventi formativi /informativi da parte della Consigliera di parità sulla presenza nel territorio provinciale  degli uffici di supporto alle donne vittime di discriminazioni e violenze e sulla consapevolezza del fenomeno degli stereotipi di genere che della violenza rappresentano il substrato culturale.

Possono partecipare al corso 50 persone. Le interessate devono inoltrare  richiesta di iscrizione utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune di Arborea o all’Ufficio protocollo.