Convegno NUCLEARE IN SARDEGNA?, martedì 10 maggio 2011

04/05/2011  -

Il tema del nucleare ed in particolare del nucleare in Sardegna sarà oggetto di approfondimento e dibattito nel Convegno "NUCLEARE IN SARDEGNA?" organizzato per martedì 10 maggio, al Teatro Garau con inizio alle ore 17, dalla presidenza della Provincia di Oristano in collaborazione con la S.E.A. e il Comitato SI.NONUCLE. All'incontro, un dibattito pubblico aperto a tutti coloro che vorranno intervenire ed offrire il proprio contributo, interverranno il presidente della Provincia Massimiliano de Seneen, il sindaco di Oristano Angela Nonnis, il coordinatore del Comitato SI.NONUCLE Bustianu Cumpostu ed il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci che chiuderà il Convegno. Relazioni tecniche di Nicola Culeddu del C.N.R. e di Luca Soru della S.E.A.

Il convegno sarà propedeutico al prossimo Referendum consultivo del 15 maggio 2011 in cui i sardi sono chiamati ad esprimersi sul nucleare nel nostro territorio.

<<Mi è sembrato opportuno e necessario "conoscere" prima di intraprendere scelte e decisioni che potranno segnare, in un senso o nell'altro, il futuro nostro e delle generazioni future>> E' quanto dice il presidente della Provincia di Oristano Massimiliano de Seneen nella nota che promuove e chiarisce l'intento del Convegno. <<Mai come in questo caso>>, prosegue il presidente de Seneen, <<il nostro territorio e la nostra comunità sono interessati e protagonisti principali di queste scelte, considerato che la Sardegna ed in particolare la nostra provincia, è stata indicata come luogo ideale per l'installazione di una centrale nucleare>>.

Dibattito aperto, quindi, alle ore 17 di martedì 10 maggio 2011, al Teatro Garau, un appuntamento aperto a tutti i cittadini della provincia.

Il manifesto del Convegno

La nota del Presidente