ECDL_2!, un progetto d'integrazione lavorativa per persone disabili

18/07/2011  -

Aperti, fino al prossimo venerdì 29 luglio 2011, i termini per la presentazione delle domande di adesione al progetto “ECDL_2! Esperti al Computer: Disabili al Lavoro!”, che rientra nell’ambito delle politiche di promozione dell’inserimento e dell’integrazione lavorativa delle persone disabili nel mercato del lavoro.

“La Provincia di Oristano", ha precisato l’Assessore al Lavoro, Alessandro Murana, "ha deciso di finanziare la seconda edizione Progetto ECDL!, a seguito dei positivi risultati ottenuti lo scorso anno dal progetto pilota. ECDL_2!", ha proseguito l’Assessore Murana, "si articolerà, anche quest’anno, in due percorsi: uno formativo a favore di 20 disabili finalizzato al conseguimento gratuito della patente di informatica ECDL ed uno di inserimento lavorativo, a favore dei primi 8 fra i 20 beneficiari individuati che conseguono la patente di informatica, con borsa lavoro mensile per un periodo di sette mesi per la digitalizzazione ottica degli archivi presso la Provincia di Oristano”.

Possono presentare la propria candidatura gli iscritti alla graduatoria provinciale delle persone disabili di cui alla Legge 68/99 al 31/12/2010, in possesso dei seguenti requisiti:

• disabilità di tipo fisico;
  • licenza media inferiore e/o diploma di scuola media superiore;
  • conoscenze informatiche di base.

Per l’individuazione dei beneficiari verranno applicate le seguenti riserve di posti:

• 50% a favore di persone con un’età compresa tra i 18 e i 40 anni al momento della presentazione della domanda;
  • 30% a favore di donne.

Gli interessati devono dichiarare la propria disponibilità presentandosi personalmente presso gli uffici del Servizio Inserimento Mirato persone disabili e beneficiarie L. 68/99, palazzo B della Provincia di Oristano, in via Carboni, muniti obbligatoriamente di curriculum vitae in formato europeo entro e non oltre venerdì 29 luglio 2011.

Scarica il Bando dall'Albo Pretorio dell'Ente