Fieragricola, uno stand della Consigliera di parità

24/04/2019  -  Tematiche: Consigliera di Parità

Il 27 e il 28 aprile, ad Arborea, si svolgerà la Fiera dell'agricoltura, uno degli eventi più significativi del paese composto in buona percentuale da uomini e donne di origine veneta. Sarò presente con un mio stand in veste istituzionale a raccontare il mio ruolo, il lavoro che svolgo quotidianamente in Provincia di Oristano per le donne, per le ragazze del territorio e per la Comunità.

Il mondo dell'agricoltura e dell'allevamento di Arborea vanta la presenza di tante donne che dall'alba al tramonto e anche a notte fonda si dedicano alla terra, agli animali, alla famiglia d'origine e a quella che hanno creato, lavorano tutti i giorni dell'anno perchè la natura non si ferma. Sono donne fiere, sorridono alla vita, conoscono il sacrificio e lo affrontano giorno per giorno, consapevoli della loro forza. A questa forza, energia pura, ho voluto dare voce.