Il patrocinio della consigliera di parità al Torneo di volley femminile

20/06/2018  -  Tematiche: Consigliera di Parità

E' presente anche la Provincia, con il patrocinio della Consigliera di Parità, all'evento SARDINIAN VOLLEYBALL CHALLENGE". organizzato dalla società Gymland di Oristano, dal Comune di Oristano e dalla Federazione volley (FIPAV) , in collaborazione con diversi partner istituzionali e non.

La consigliera di parità della Provincia di Oristano, Stefania Carletti, in collaborazione col Centro antiviolenza "Donna Eleonora di Oristano" ha inteso patrocinare la manifestazione condividendone gli obiettivi educativi, sportivi, culturali e socio economici, attraverso il messaggio "NO ALLA VIOLENZA DI GENERE, NO AGLI STEREOTIPI DI GENERE CHE DELLA VIOLENZA RAPPRESENTANO IL SUBSTRATO CULTURALE E NO ALLE DISCRIMINAZIONI E ALLE MOLESTIE SUL LAVORO". Il messaggio sarà presente nelle locandine di promozione dell'evento a livello locale e internazionale.

La partecipazione attiva all'evento della consigliera di parità si concretizzerà il giorno 23 sabato sera dalle 18 nella palestra in cui si svolgono le finali del torneo, con un intervento con le operatrici del Centro antiviolenza di Oristano, con la realizzazione di un'azione di prevenzione del fenomeno violenza di genere. L'intervento sarà svolto in doppia lingua vista la presenza di un numero elevato di pubblico straniero.

Il torneo internazionale di pallavolo giovanile Under 16 F. al quale parteciperanno circa 160 atlete italiane e straniere (la nazionale Russa, la nazionale Serba e del Montenegro per citarne alcune)si svolgerà ad Oristano, Cabras e Marribiu dal 21/24 giugno e rientra nell'ambito delle azioni che vedono Oristano candidata a "Città Europea dello sport 2019".

Testimonial dell'evento, campionesse olimpioniche e mondiali come Ekaterina Gamova (Assistant coach della nazionale russa under 16 f).