Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Il potere della scelta, incontro a Cabras contro le discriminazioni

09/11/2018  -  Tematiche: Consigliera di Parità

Lo scorso 9 novembre si è svolta la conferenza stampa di avvio della 2^ edizione del Festival contro la violenza di genere e le discriminazioni, dal titolo “Il potere della scelta".

Il festival, organizzato dal Centro antiviolenza Donna Eleonora in collaborazione con il Comune di Oristano ufficio di Plus, con l’Associazione Prospettiva donna e la Consigliera di parità della Provincia di Oristano, si propone di raggiungere svariati paesi del territorio provinciale realizzando negli stessi azioni di prevenzione e sensibilizzazione sul tema  della violenza, degli stereotipi, della discriminazione sul lavoro e delle molestie.

Obiettivo principale è far conoscere ai territori due presidi già disponibili a tutela delle donne: uno preposto alla tutela contro la violenza e l’altro focalizzato invece sulla salvaguardia e garanzia delle donne vittime di discriminazioni sul lavoro o di molestie.

Il passo successivo sarà il lavoro di prevenzione da sviluppare attraverso la consapevolezza del proprio “potere” di scelta appunto.