Milis, sopralluogo dell'assessore Gianni Pia

29/11/2010  -  Tematiche: Viabilità

L'assessore ai lavori pubblici della Provincia di Oristano, Gianni Pia, si è recato a Milis per una verifica sulle condizioni delle strade per Paulilatino, Tramatza, Bauladu, San Vero Milis e Narbolia. L'assessore provinciale ha incontrato Nino Manca, assessore comunale di Milis, responsabile dello stesso settore, con il quale ha esaminato i problemi della viabilità sollevati attraverso tre distinte lettere inviate dal Comune alla Provincia. L'assessore Manca aveva sollecitato interventi che interessano la messa in sicurezza degli incroci tra le strade provinciali n. 9, 15 e 13 (Milis-Narbolia) e la provinciale n.15, per la quale il comune ritiene adeguata la realizzazione di due rotatorie.

Altra segnalazione riguardava la strada Milis-Bauladu, con una pericolosa strettoia esistente per la presenza di un ponticello ed ancora le strade Milis - San Vero Milis, il tratto Milis - Paulilatino, per le quali sono richiesti urgenti interventi manutentivi ed infine la strada Milis-Tramatza.
Ovunque condizioni di usura del manto stradale e conseguente pericolosità per il traffico stradale. L'assessore Gianni Pia ha inteso incontrare subito il rappresentante del Comune di Milis effettuando, con i tecnici comunali, un sopralluogo nei tratti di strade in dissesto con l'impegno di inserire gli interventi non appena conclusa la ricognizione dei fondi necessari e, in ogni caso, nell'imminente bilancio per il 2011.
Gli amministratori comunali di Milis ed in particolare l'assessore Nino Manca, hanno espresso apprezzamento per la disponibilità e la tempestività dell'intervento da parte dell'assessore Gianni Pia, "un metodo di lavoro", ha dichiarato l'assessore, "che adotto nello svolgere l'incarico istituzionale che mi è stato attribuito".