Parcheggi rosa e baby pit stop ad Arborea

17/06/2016  -  Tematiche: Consigliera di Parità

Parcheggi rosa e baby pit stop anche ad Arborea, in occasione dei festeggiamenti del Patrono.

E’ un primo risultato di una campagna di informazione e promozione di “azioni positive” per le pari opportunità, che la Consigliera di Parità della Provincia di Oristano, Stefania Carletti, ha portato avanti in questi mesi anche attraverso diversi incontri con gli amministratori dei Comuni dell’oristanese.

Dopo la prima, positiva esperienza avuta in occasione della Sartiglia di Oristano, dunque, ora anche Arborea aderisce al programma nazionale dell’Unicef, con la realizzazione dei baby pit stop, in pratica un ambiente protetto in cui poter allattare il proprio bambino e dei parcheggi rosa, aree di sosta riservate alle donne in stato di gravidanza o con bambini molto piccoli al seguito.

Leggi l'articolo (La Nuova Sardegna)