Premio Nazionale per l'olio extravergine d'oliva 2011

27/12/2010  -

L'edizione 2011 del Premio Montiferru, concorso nazionale per l'olio extravergine d'oliva, giunto alla sua XVIII edizione, si conferma un'importante manifestazione del comparto olivicolo-oleario a livello nazionale e internazionale. Il Premio Nazionale Montiferru, come di consueto, è organizzato da un comitato composto dalla Camera di Commercio di Oristano, Provincia di Oristano, Comune di Seneghe, Agenzia Laore Sardegna, Agenzia Agris Sardegna dell'Associazione Nazionale Città dell'olio e dalla presente edizione dal comitato concorso olio nuovo, col patrocinio del MIPAAF della Regione Autonoma della Sardegna.

Il Concorso prevede le seguenti sezioni:

1. Sezione DOP/IGP;
  2. Sezione Biologico;
  3. Sezione Monocultivar;
  4. Sezione Pluricultivar;
  5. Sezione Unica Frantoiani;
  6. Sezione Unica Internazionale;
  7. Miglior Confezione.

Si conferma, anche per la edizione 2011, la prova Shelf Life, che consiste nel riassaggio, nel mese di ottobre, dei campioni arrivati in finale.
Tutti gli interessati possono scaricare la modulistica allegata: