Presentazione della pubblicazione su Postale de sa Limba Sarda

28/06/2011  -

Mercoledì 29 giugno 2011, alle ore 10,30, nella sala del Consiglio Provinciale di via Enrico Carboni ad Oristano, sarà presentata la pubblicazione "Postale de sa Limba Sarda", una raccolta dei materiali didattici e formativi del progetto che, in questi ultimi anni, ha raggiunto i paesi della Provincia.

Il Postale de sa Limba Sarda, che fa parte delle attività formative e culturali del progetto "Limba sarda: limba de s’identidade, limba de su mundu", finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali, ai sensi della legge di tutela delle minoranze linguistiche storiche.

È un bus trasformato in aula didattica allestita con materiali sulle minoranze linguistiche, il bilinguismo, la lingua sarda e la storia della Sardegna, che nei mesi scorsi ha visitato oltre 40 scuole ed è arrivato nei Comuni che fanno parte del progetto dell’annualità 2007, incontrando dipendenti pubblici, amministratori, studenti e cittadini.

La pubblicazione, che sarà consegnata alle Scuole e agli studenti, ai Comuni e ai dipendenti, arriverà ad un alto numero di famiglie e di cittadini della nostra Provincia, realizzando un’efficace azione a favore della lingua sarda.

Alla presentazione interverranno il Presidente della Provincia di Oristano on.le Massimiliano de Seneen, l'Assessore alla Cultura Serafino Corrias e i responsabili degli Uffici competenti della Provincia, con la partecipazione degli assessori e dei consiglieri provinciali, dei sindaci, degli amministratori, operatori degli sportelli linguistici e dei dipendenti dei Comuni, dei dirigenti delle scuole medie della Provincia e di tutti gli esperti che hanno collaborato al progetto.

(sardo)