Vertenza Sbs, la replica dell'Assessore Cera

04/06/2012  -

L'assessore provinciale e sindaco di San Nicolò d'Arcidano, Emanuele Cera, risponde alle dichiarazioni dell'assessore regionale Oscar Cherchi diffuse a mezzo stampa sulla situazione di crisi e di incertezza della Società di Bonifiche Sarde.
«Senza alcuna vena polemica nei confronti dell'assessore all'agricoltura Oscar Cherchi, al quale riconosco le difficoltà di affrontare problematiche per una delega, quella all'agricoltura e alla riforma agropastorale, che solo da pochi mesi ha avuto modo di approfondire – afferma Emanuele Cera - sottolineo che il mio intervento vuole essere un appello per accelerare l'operato della Regione.
Le azioni intraprese sinora nei confronti della Sbs, la più grande azienda agricola dell'oristanese, non mi sembrano assolutamente risolutive della vertenza e non hanno una prospettiva che possa dare garanzia ai lavoratori».
L'obiettivo di Cera è che la Sbs non corra il rischio di altri settori dell'economia oristanese. «Auspico che l'interesse e l'impegno dell'assessore Cherchi – conclude Cera - non produca lo stesso risultato di altre realtà del territorio».