A breve il bando per il completamento della circonvallazione di Bonarcado e il collegamento con la SP 15 verso Santulussurgiu

10/12/2013  -  Tematiche: Viabilità

Approvati, in questi giorni, il disciplinare di gara e l'impegno di spesa per la pubblicazione nella G.U. dell'estratto del bando di gara per il completamento dei lavori della circonvallazione di Bonarcado ed il suo collegamento con la sp. 15 in direzione Santulussurgiu.

In tempi brevi - ha assicurato l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Gianni Pia - gli uffici provvederanno alla definitiva pubblicazione della gara d'appalto".

Gli interventi previsti consistono nella realizzazione di una bretella stradale che collega la parte esistente della circonvallazione di Bonarcado con la SP 15. L'importo complessivo dell’appalto, compresi oneri per la sicurezza e altre voci obbligatorie, è di oltre 2 milioni di euro.

La durata dei lavori, finanziati con fondi regionali, è prevista in un anno e mezzo a decorrere dalla data di consegna all'impresa.

"E' un opera fortemente attesa, non solo dagli abitanti di Bonarcado, ma anche dal resto del territorio - ha concluso l'Assessore Pia - che finalmente porta a compimento un lavoro iniziato anni fa e ancora non concluso. Sottolineo che sono stati numerosi gli incoraggiamenti ricevuti dagli abitanti di Bonarcado, nonostante le ripetute difficoltà burocratiche e procedurali nel frattempo sorte".