Aggiudicati i lavori per la sfalciatura dell'erba lungo le provinciali

20/03/2024  -

Aggiudicati i lavori relativi agli sfalci dell’erba delle pertinenze stradali provinciali, circa 1000 km, per le annualità 2024 e 2025.

Due i lotti funzionali del servizio oggetto del bando di gara, finanziato con fondi del bilancio provinciale per le due annualità.

Il lotto n. 1, che comprende i circoli 1 e 4, è stato aggiudicato per l’importo complessivo di 608.310,78 all’operatore economico SOLAM s.r.l., con sede a Oliena (NU), in avvalimento con l’impresa SOLAM di Fele A. & C. s.n.c.

Il lotto n. 2, che comprende i circoli 2 e 4, è stato aggiudicato, per un importo complessivo di 634.303,32 euro, all’operatore economico S.A.GE.S. - Sarda Appalti Gestione Servizi Società Cooperativa a r.l. con sede a Buddusò (SS).

Le ditte aggiudicatarie dovranno assicurare il servizio di sfalcio e decespugliamento di vegetazione (erba, rovi, cespugli, macchia mediterranea, canne ecc.) nelle banchine e pertinenze stradali lungo le strade della Provincia di Oristano. Tra le attività, è prevista anche la raccolta dei rifiuti indifferenziati di qualsiasi natura e provenienza abbandonati lungo le pertinenze delle strade interessate dal servizio e il loro conferimento in discarica.

Gli interventi di sfalcio inizieranno con immediatezza, a cominciare dalla viabilità verso le località di mare, in previsione del probabile aumento del traffico in occasione delle festività pasquali.