Albo regionale società sportive, proroga al 30 ottobre

19/10/2011  -  Tematiche: Sport e politiche giovanili

La Giunta Regionale ha prorogato al 30 ottobre il termine per l'aggiornamento e l'iscrizione all'albo regionale delle associazioni e società sportive. Il precedente termine era fissato al 30 aprile. La proroga si è resa necessaria in quanto il collegato alla finanziaria 2011 ha stabilito che l'iscrizione all'albo regionale rappresenti una condizione necessaria per usufruire dei benefici previsti dalla legge regionale sullo Sport, la n. 17/1999.

“Ho ritenuto di assoluta importanza divulgare la presente notizia", afferma l'assessore provinciale allo Sport Serafino Corrias, "affinché tutte le società sportive della provincia di Oristano possano, per tempo, regolarizzare la propria posizione, soprattutto in vista dei bandi per la concessione di contributi sportivi che dovrebbero essere pubblicati tra fine anno 2011 e inizio 2012, inerenti le attività svolte nell'anno in corso.

"Ricordo che la regolare iscrizione all'albo regionale", continua Corrias, "costituisce il presupposto fondamentale e imprescindibile per poter beneficiare dei sostegni che la Provincia concede, attraverso i bandi, per il sostegno all'attività sportiva, intendendo visite mediche, acquisto dell'attrezzatura sportiva, partecipazione a campionati nazionali e manifestazioni internazionali, organizzazione di manifestazioni sportive in ambito provinciale e gestione impianti sportivi”.