Ales, un nuovo punto di appoggio per il servizio viabilità

31/07/2012  -  Tematiche: Viabilità

E' stato verificato nei giorni scorsi lo stato dei lavori di costruzione, nel Comune di Ales, di un capannone per il rimessaggio degli automezzi, deposito materiali e uffici per il servizio di manutenzione stradale. Al sopralluogo, effettuato dall'Assessore provinciale dei Lavori Pubblici ed Edilizia, Gianni Pia, hanno partecipato anche il sindaco di Ales, Simonetta Zedda, il consigliere provinciale Roberto Scema in rappresentanza del territorio, il direttore dei lavori, ing. Carlo Todde ed il titolare dell’impresa Moro di Sassari.  La costruzione del nuovo stabile è in fase di ultimazione e l'impresa ha assicurato la conclusione dei lavori entro il prossimo mese di ottobre.

La disponibilità di un locale di appoggio nel Comune di Ales permetterà un'ottimale organizzazione del servizio viabilità in un'ampia zona di territorio provinciale, in particolare della Marmilla - ha rimarcato l'assessore ai Lavori Pubblici Gianni Pia - consentirà una efficace programmazione degli interventi ed una risposta articolata, flessibile e immediata alle esigenze del territorio. Questo - ha precisato ancora l'assessore Pia - anche nell’eventualità di un riordino delle Province, in quanto, pur nell'attuale incertezza e confusione legislativa, nazionale e regionale, le funzioni legate alla viabilità resteranno in capo all'ente intermedio Provincia"

Oggi i cantonieri e gli automezzi del circolo n° 7 sono ospitati in un capannone in affitto nel Comune di Escovedu, per il quale la Provincia spende circa 10 mila euro l’anno. I lavori della nuova struttura, circa 500 mila euro, sono finanziati con risorse provenienti dall'avanzo di amministrazione, residui annualità precedenti.