Approvato il progetto definitivo ed esecutivo dei lavori nel tratto stradale Bv. Mogoro - SS 131 - SP 44

19/11/2014  -  Tematiche: Viabilità

La Giunta Provinciale, nell'ultima seduta del 18 novembre scorso, su proposta dell'assessore alla viabilità Gianni Pia ha approvato la delibera di approvazione del progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di messa in sicurezza del tratto di strada Bv. Mogoro - SS 131 - SP 44.

L'intervento, finanziato dalla Regione per 800 mila euro, è un primo stralcio dei lavori complessivi previsti lungo la strada provinciale n. 44, i cui costi sono stimati in circa 2 milioni e 900 mila euro.

"Nel definire il primo stralcio di interventi si è posta particolare attenzione alla messa in sicurezza della strada e solo parzialmente all’adeguamento della sezione stradale - ha precisato l'assessore Gianni Pia.

In questa prima fase sono stati ritenuti prioritari gli interventi nei tratti stradali:
- tra il km 3+093 e il km 3+193, dove è previsto l’adeguamento della sezione stradale con la realizzazione delle banchine laterali e la realizzazione di un marciapiede per il collegamento dell’abitato di Mogoro alla Zona PIP;
- tra il km 0.000 e il km 0+466, con l’adeguamento della sezione stradale alla categoria “C2”.

Nel primo stralcio sono previsti interventi anche nei tratti in cui si verificano ristagni d'acqua (dal Km 2+138 al Km 2+339)