Approvato il progetto per i lavori dell'Istituto di Nuraxinieddu

01/06/2012  -  Tematiche: Scuole

La Provincia, tramite l'Assessorato provinciale all'Edilizia Scolastica, prosegue con gli interventi per la messa in sicurezza degli Istituti d'Istruzione Superiore, una competenza alla quale l'assessore provinciale Serafino Corrias ha sempre riservato la massima attenzione.

Nel corso dell'ultima seduta, su proposta dell'assessore Corrias, la Giunta Provinciale ha approvato il progetto definitivo esecutivo dei lavori di “Ristrutturazione e messa in sicurezza delle facciate compresa la sostituzione degli infissi, presso l’Istituto Agrario di Nuraxinieddu”.

"Il necessario intervento di adeguamento della Scuola era fortemente atteso", spiega l'assessore, "l'importo dei lavori complessivi è di 300.000 euro con un finanziamento CIPE già inserito da tempo in bilancio".

I lavori prevedono il risanamento dei cornicioni e degli intonaci delle facciate del convitto, la sostituzione con modifiche degli infissi esterni, comprese alcune porte del piano terra dei locali lavanderia e la ristrutturazione dei servizi igienici.

"Con l'approvazione definitiva del progetto", assicura Corrias, "si potrà procedere celermente alla pubblicazione del bando e all'aggiudicazione dell'appalto per consentire nei tempi più rapidi possibili l'inizio dei lavori previsti".