Autoimpiego D.LGS 185/2000 TIT. II

27/01/2014  -  Tematiche: Lavoro

È possibile presentare nuove domande di ammissione alle agevolazioni di Invitalia per l’Autoimpiego.

L'Agenzia Invitalia sostiene la realizzazione e l'avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati o persone in cerca di prima occupazione attraverso le seguenti iniziative:

• Lavoro Autonomo (in forma di ditta individuale);
  • Investimenti previsti non superiori a € 25.823 (Iva esclusa);
  • Microimpresa (in forma di società di persone);
  • Investimenti previsti non superiori a € 129.114 (Iva esclusa);
  • Franchising (in forma di ditta individuale o di società), da realizzare con Franchisor accreditati con l'Agenzia.

Le agevolazioni finanziarie previste riguardano:

• gli investimenti (contributo a fondo perduto e mutuo agevolato);
  • la gestione (contributo a fondo perduto);
  • i servizi di assistenza tecnica e gestionale.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti contattare il Servizio di Promozione dell'Autoimpiego oppure collegarsi al sito http://www.invitalia.it/