Autoimpiego: Riapertura iscrizioni ai Laboratori Imprendiamoci

30/11/2015  -

La Provincia di Oristano organizza la seconda edizione dei laboratori IMPRENDIAMOCI, di accompagnamento alla creazione di impresa, pianificazione e avvio dell’attività imprenditoriale, cosi come previsto dal PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI.

Potranno partecipare tutti i giovani che hanno aderito al Programma GARANZIA GIOVANI di età compresa tra 18 e i 29 anni.

I laboratori saranno strutturati in 5 incontri tematici della durata di 4 ore:

• La motivazione e la valutazione delle attitudini.
  • Sviluppo dell’idea imprenditoriale.
  • Adempimenti necessari per l’avvio dell’attività.
  • Finanziamenti per l’avvio e servizi sul territorio.
  • Stesura del progetto d’impresa.

Il laboratorio si concluderà con l’elaborazione da parte dei partecipanti di una bozza di progetto d’impresa.

Al termine del percorso, il giovane avrà la possibilità di accedere ai servizi di Assistenza tecnica personalizzata da parte di soggetti accreditati. Avrà a disposizione:

• 32 ore di Assistenza tecnica prima dell’avvio dell’impresa;
  • 36 ore di Supporto tecnico durante i primi dodici mesi di attività.

I giovani che desiderano aderire al PERCORSO IMPRENDIAMOCI potranno farlo manifestando il proprio interesse presso i CSL della Provincia di Oristano o contattando direttamente il Servizio di Promozione dell’Autoimpiego ai seguenti indirizzi:

Provincia di Oristano - Via Enrico Carboni, Palazzo B, 5° piano – Oristano.

Tel. 0783 793279.

Orari di apertura: Mattina: dal lunedì al venerdì h. 9,00-13,00.

CSL Ghilarza – Via Roma - Ghilarza

Orari di apertura: Mattina: dal lunedì al venerdì h. 8,30 – 12,00.

E-mail: servizio.autoimpiego@provincia.or.it.

I giovani che vogliono aderire al Percorso Imprendiamoci hanno tempo sino al 31 Dicembre 2015.

Le date e le sedi dei laboratori saranno comunicate ai partecipanti successivamente.