Avviso "ARDISCO ANCORA" - Azioni di recupero della dispersione scolastica - Corsi a catalogo IFOLD

15/04/2014  -  Tematiche: Lavoro

Si comunica agli utenti interessati che l’I.FOL.D. ha richiesto a catalogo i seguenti corsi di formazione professionale ed intende acquisire manifestazioni di interesse per:

• Operatore della ristorazione - sala e bar;
  • Acconciatore;
  • Estetista.

Le sedi previste per i corsi sono Alghero, Cagliari, Carbonia, Nuoro, Oristano, Porto Torres, Selargius, Sennori, Terralba.

I corsi consentono di acquisire una qualifica di terzo livello europeo (livello 3 EQF) e sono rivolti a giovani residenti in Sardegna in possesso della Licenza Media e privi di altro titolo di studio che abbiano compiuto 18 anni di età alla data di pubblicazione del presente avviso o che compiano 18 anni durante lo svolgimento del corso.

Qualora gli iscritti ai corsi fossero tutti maggiorenni, le attività formative saranno rimodulate in una sola annualità.

L’effettivo avvio dei corsi è subordinato all’affidamento da parte dell’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale.

Per reperire i moduli di pre-iscrizione e per ulteriori informazioni consultare il sito: