Avviso per la ricerca di strutture di accoglienza per migranti

21/07/2015  -

La Prefettura di Oristano ha predisposto un avviso pubblico di gara volto ad incrementare la disponibilità di strutture di prima accoglienza per migranti. L'avviso è pubblicato sul sito della Prefettura di Oristano (link).

La necessità di reperire nuove strutture, oltre a quelle già individuate e attualmente occupate, nasce dalla recente evoluzione della situazione relativa all'arrivo dei migranti nel territorio nazionale.

Le caratteristiche e le dimensioni di detto fenomeno migratorio - riporta una nota inviata all'amministratore straordinario della Provincia e ai Sindaci del territorio - richiamano l'attenzione sulla necessità della collaborazione istituzionale, volta ad acquisire la disponibilità di ulteriori strutture alloggiative onde evitare, in caso di ulteriori arrivi di migranti in questa provincia, soluzioni precarie determinate dall'urgenza, con immaginabili conseguenze sotto diversi profili.