Camera di Commercio di Oristano: Convenzione bancaria per le imprese femminili

15/03/2012  -  Tematiche: Lavoro

La Camera di Commercio di Oristano ha sottoscritto una convenzione con la Banca di Credito Cooperativo di Arborea nell’intento di agevolare la nascita di nuova imprenditorialità femminile e di consolidare quella presente. L’intesa è stata siglata in attuazione dei programmi del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Oristano.

Per accedere ai finanziamenti agevolati è necessario rispondere ai seguenti requisiti:

1 - le ditte devono avere sede legale o unità locale in provincia di Oristano;

2 - devono rispondere alla classificazione delle cosiddette imprese femminili: ditte individuali con titolare donna, società di persone e cooperative con almeno il 60% dei soci che deve essere costituito da donne, società di capitali con almeno i due terzi delle quote o azioni detenute da donne e l’organo di amministrazione composto da donne per almeno i due terzi;

3 - le imprese dovranno operare nei settori dell’industria, dell’artigianato, dell’agricoltura, del turismo, dei servizi e del commercio e dovranno rientrare nella definizione di piccola impresa.

Per ulteriori informazioni consulta il sito della Camera di Commercio di Oristano.