Circonvallazione Nord di Oristano, aggiudicata la gara d'appalto

05/07/2013  -  Tematiche: Viabilità

Pubblicato, nei giorni scorsi, l'avviso d'esito che conclude la gara d'appalto per la realizzazione dei lavori di costruzione del Cavalcavia sul Ponte Tirso - Circonvallazione Nord di Oristano – 1° stralcio. L'opera sarà eseguita dalla costituenda A.T.I. AGI COSTRUZIONI s.r.l. e P.S. COSTRUZIONI s.r.l. di Oristano, che ha presentato un ribasso sull'elenco prezzi del 38%. Ventidue le imprese partecipanti, delle quali solo 16 ammesse. Nei prossimi giorni la firma del contratto, entro il prossimo mese di settembre la consegna e l'inizio dei lavori.

"Il primo lotto stralcio - evidenzia l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Pia - dispone di una copertura finanziaria di 10 milioni di euro. La Provincia dispone per l'esecuzione dell'intervento di circa 8 milioni di euro, lavori che dovrebbero concludersi entro 800 giorni lavorativi dalla loro consegna all'impresa".

La somma residua di 2 milioni di euro è stata trasferita, previo accordo – convenzione, al Consorzio di Bonifica dell’Oristanese per un intervento, da eseguire entro 180 giorni lavorativi, che prevede lo spostamento delle condotte ed opere irrigue sotterranee interferenti. Il Consorzio ha già provveduto ad effettuare la gara pubblica per l’affidamento dei lavori, attraverso il sistema della procedura aperta..

"Questo è il primo lotto di un'opera importante e attesa che porterà beneficio a tutto l'Oristanese - osserva l'assessore Pia - un ulteriore passo in avanti nelle infrastrutture viarie della provincia".