Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Circonvallazione Riola-Nurachi, firmato il contratto, a breve i lavori

11/10/2013  -  Tematiche: Viabilità

Con la firma del contratto da parte dell'impresa che si è aggiudicata i lavori, si conclude l'iter burocratico preliminare per la costruzione del - 1° lotto funzionale della Circonvallazione di Riola - Nurachi. 

A comunicarlo è l’assessore provinciale ai lavori Pubblici Gianni Pia, che ha commentato con soddisfazione "l’ulteriore successo amministrativo, che in tempi così difficili e complicati, dà risposte concrete attraverso un opera molto attesa dalle comunità".

L'intervento, ha sintetizzato l’assessore Pia, consiste nel primo lotto di un progetto, più ampio, di realizzazione della Circonvallazione di Riola e Nurachi, più specificatamente finalizzato alla costruzione della rotatoria sulla SS. 292 ( intervento in delega in quanto strada Statale ), in corrispondenza della SP 11 verso Narbolia e della SP 66 verso Cabras, all'uscita del comune di Riola – direzione Bosa.

Le risorse a disposizione per l'intervento ammontano a 1 milione e 250 mila euro, finanziamento RAS – Assessorato dei Lavori Pubblici. I lavori sono stati aggiudicati definitivamente alla Ditta Ledda Costruzioni snc, con il ribasso del 21,636% sull'importo a base d'asta di 736.323,84 euro + IVA, per complessivi 591.126,75 euro + IVA, compresi gli oneri per la sicurezza non soggetti al ribasso.

Prima dell’inizio dei lavori, l’impresa dovrà dar corso alle procedure relative alle acquisizioni delle aree necessarie, posto che sulle stesse è stato apposto il vincolo preordinato all‘esproprio e dichiarata la pubblica utilità dell’opera.

Il tempo di realizzazione dell‘ opera è previsto in giorni 270 (duecentosettanta). La direzione dei lavori è affidata al Geom. Pasquale Castangia, del servizio tecnico nuove costruzioni della Provincia.