Color Your LIfe, premiati due studenti della provincia di Oristano

18/10/2013  -

Semplice, ma significativa, cerimonia quella svoltasi nell’Aula del Consiglio provinciale di Oristano dove l’Assemblea ha accolto gli studenti Francesca Atzori del Liceo Scientifico di Terralba e Lorenzo Fadda dell’Istituto Industriale Othoca di Oristano, accompagnati dal dirigente Prof. Franco Frongia, dai docenti di riferimento e dai familiari.

I due ragazzi. (Francesca per il secondo anno) sono stati selezionati, tra 1035 giovani, dalla Fondazione Color Your Life, Associazione non profit con sede a Loano, che opera nell’ambito di programmi e progetti volti a contenere la dispersione scolastica.

“Giovani talenti crescono” è stato uno dei temi di approccio attraverso gli Istituti di appartenenza, che di volta in volta aderiscono ai programmi di Color Your Life. La partecipazione dei ragazzi è sistemica, attraverso l’accesso ai “campus” di ulteriore formazione, interscambio di idee ed esperienze.

A Francesca e Lorenzo, che ha già trovato un proprio lavoro, il presidente della Giunta Massimiliano de Seneen e quello del Consiglio Mauro Solinas, hanno espresso la soddisfazione e il gradimento della Provincia per l’impegno negli studi e i risultati conseguiti, consegnando loro una medaglia ricordo e il volume edito di recente dedicato alla storia, l’ambiente, le tradizioni e il territorio dell’Oristanese.