Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Concluso con successo il 2° Open Water Challenge 2011

30/05/2011  -  Tematiche: Turismo ed eventi

 

È stata una grande giornata conclusiva quella dell’Open Water Challenge sulle spiagge della provincia, evento voluto dal Sistema Turistico Locale  "Eleonora d'Arborea", dalla Provincia di Oristano e dal Comune di Oristano.
Alle ore 11, presso la Torre di Torregrande, il velista cagliaritano Andrea Mura, vincitore della Route du Rhum 2010, ha presentato "Vento di Sardegna", un'emozionante raccolta di video che documentano la spettacolare impresa. Andrea Mura è stato quindi premiato dal Presidente della Provincia di Oristano, On. Massimiliano de Seneen, che gli ha consegnato la maschera di Su Componidori, simbolo della Sartiglia di Oristano.

Alle premiazioni, il presidente della Provincia On. Massimiliano de Seneen ha espresso la sua entusiastica impressione per questo tipo di eventi, che rappresentano nuove opportunità per il territorio e l'obiettivo per i prossimi anni è quello di puntare su questo tipo di eventi per la promozione e lo sviluppo della provincia di Oristano.
Anche l'assessore allo sport del Comune di Oristano, Marzio Schintu, ha sottolineato l’importanza di questi eventi, possibili grazie all'operato in sinergia delle realtà del territorio, mentre l'assessore provinciale alla cultura e sport, Serafino Corrias, ha ringraziato gli organizzatori per l'evento sportivo che ha risvolti importanti su tutto il territorio.
Un evento che è stato possibile grazie alla collaborazione assicurata agli organizzatori da parte di Eolo, Kitefamily, Surf Concept, il preziosissimo aiuto degli operatori di soccorso del K38, la Polizia di Stato, con i suoi operatori in mare, i sommozzatori e un elicottero pronto a partire, dalla base di Abbasanta.
È il secondo anno che la manifestazione dell’Open Water Challenge ha il favore di vento, nel vero senso della parola, cento iscritti, più di cinquanta i partecipanti al campionato italiano race di kitesurf, due campionati Italiani, feste e spettacolo per un evento dello sport che coinvolge e unisce. Da segnalare anche la partecipazione di Sky con il magazine di Sky Sport, Icarus, ”Alla ricerca del limite”.