Consiglio provinciale del 18 gennaio 2011

18/01/2011  -

Un minuto di raccoglimento ed espressioni di cordoglio da parte del Consiglio Provinciale per la morte di Luca Sanna, il giovane alpino di Samugheo colpito all’interno della base di Bala Morghab nell’Ovest del Paese. A esprimerlo il presidente Massimiliano de Seneen, che ha ricordato anche il lutto che aveva colpito la comunità di Solarussa con la morte di Matteo Mureddu avvenuta a Kabul il 17 settembre del 2009. Alle espressioni del presidente de Seneen si sono unite quelle del presidente del consiglio Mauro Solinas e del consigliere Mario Tendas. Il presidente della Provincia ha anche annunciato che la famiglia di Luca Sanna ha accolto la richiesta per i funerali di stato che con tutta probabilità si svolgeranno a Samugheo nella giornata di sabato 22 gennaio.

Ai lavori del Consiglio non ha preso parte il consigliere Mario Olla che a Samugheo ha portato le espressioni di cordoglio e la solidarietà della Provincia. Il Consiglio, attraverso il presidente della Giunta, dell’Assemblea e del consigliere Tendas ha anche espresso solidarietà al sindaco di Tresnuraghes Antonio Cinellu dove un attentato incendiario ha distrutto l’auto del genitore. Nelle battute iniziali dei lavori il consigliere Sebastian Madua, eletto nelle liste dell’Irs, ha comunicato la nascita del nuovo gruppo di appartenenza: si chiama “Repubricanos” ed è l’ala dell’IRS che il due gennaio scorso a Santa Cristina ha fondato il nuovo movimento indipendentista.