Consortile di Gonnostramatza, lavori sino al 30 settembre

11/08/2014  -  Tematiche: Viabilità

Proseguiranno sino al prossimo 30 settembre i lavori lungo la consortile di Gonnostramatza, nel tratto che collega la S.P. 46 alla S.P. 53 interrotta per realizzazione di attraversamenti di regimazione idraulica, al km. 1+300 ed al km. 1+980.

Un allungamento dei tempi di esecuzione dei lavori, la cui conclusione era prevista per il 10 agosto, necessario per nuovi interventi che la ditta esecutrice dovrà realizzare per la messa in sicurezza della strada.

La necessità di posticipare la data di fine lavori è stata evidenziata dalla stessa ditta, con richiesta di proroga sino al 17 ottobre, concessa invece sino al 30 settembre a seguito di verifica sullo stato dei lavori e apposita relazione redatta dal Direttore dei lavori e verificata dai tecnici della Provincia.

Conseguente anche la proroga di chiusura al traffico del tratto di strada, concessa su richiesta della Provincia con ordinanza prefettizia del 6 agosto. La stessa Prefettura firmò la prima ordinanza, in sostituzione dei Comuni di Gonnostramatza e Collinas, risolvendo così una situazione di paralisi dei lavori che si protraeva ormai da sei mesi.