Cordoglio per la scomparsa del prof. Lilliu

20/02/2012  -

Al cordoglio per la scomparsa del prof. Giovanni Lilliu si è unito il presidente della Provincia di Oristano, Massimiliano de Seneen, interpretando anche i sentimenti della Giunta e del Consiglio provinciale.

Massimiliano de Seneen ha voluto ricordare l’opera svolta dallo studioso e del suo impegno politico in qualità di consigliere regionale. Ma è soprattutto l’attività di studio e ricerca in campo archeologico che hanno attribuito a quest’uomo una straordinaria visione della vita e della cultura dei Sardi e della Sardegna che lo hanno portato a far parte della prestigiosa Accademia dei Lincei.

La cultura e la storia perdono uno dei padri contemporanei più illustri, la Sardegna un figlio che ha aiutato a capirne la genesi.