Cuglieri, Convegno internazionale di studi sul processo di romanizzazione della Provincia Sardinia et Corsica

25/03/2015  -

Il Teatro ex Seminario di Cuglieri ospita, dal 26 al 28 marzo 2015, il Convegno internazionale di studi sul “processo di romanizzazione della Provincia Sardinia et Corsica”, organizzato dal Comune di Cuglieri in collaborazione con la Regione Sardegna, l’Università degli Studi della Tuscia e l’Istituto Italiano di Archeologia.

Tre giorni di approfondimento sulla Provincia Sardinia et Corsica, con l’analisi del suo sviluppo a partire dalle fasi più antiche.

Apertura dei lavori prevista alle ore 17,30 di giovedì 26 marzo, con il saluto del Sindaco di Cuglieri, Andrea Loche, del deputato Caterina Pes e di Alessandro Usai della Soprintendenza per i Beni Archeologici per le Province di Cagliari e Oristano.

Alle 18 dello stesso giorno è previsto il primo intervento, a cura di Attilio Mastino di Sassari su “Cornus e il Bellum Sardum Hamsicora e Osto: storia o mito? Contro un processo a Tito Livio”.

Un programma fitto di interventi di qualità, quello proposto dal Convegno, che proseguirà nella giornata di venerdì 27 marzo, a partire dalle ore 9.30 e nel pomeriggio dalle ore 14,30 alle 18,00 per concludersi nella mattinata di sabato 28 marzo, dopo gli interventi previsti a partire dalle ore 9,30, con la discussione finale.

Per informazioni: Dr. Salvatore De Vincenzo – Università degli Studi della Tuscia (tel 0761352162 – email devincenzo@unitus.it

Scarica il programma del Convegno